Dépendance Villa GO a Torre Pellice / Torino

2013-2014 Torre Pellice (TO)

Riqualificazione energetica e sostenibile e recupero architettonico. Ristrutturazione strutturale ed impiantistica, della dépendance della Villa O., sita in via Ghicciard a Torre Pellice. La casetta a due piani è ristrutturata con materiali sostenibili e con isolamenti totali antiumido delle facciate e un efficace isolamento della copertura; ampie intecapedini perimetrali lungo tutto il perimetro e sotto al primo solaio; dotata di sistema di riscaldamento a pavimento alimentato dai pannelli fotovoltaici. Sono state fatte opere di bonifica, isolamenti e riqualificazione ambientale ed energetica del fabbricato. Ricostruzione del solaio di fondazione, del tetto e delle pareti. L’installazione di sistemi impiantistici di nuova generazione per la produzione di energia da fonti rinnovabili e acqua calda per uso sanitario hanno permesso un alto classamento energetico dell’unità immobiliare, garantendo bassi consumi e rendimenti energetici notevoli.

Oltre alle opere di ristrutturazione e riqualificazione ed al progetto architettonico degli impianti, sono state eseguiti gli elementi di arredo su disegno.

Intervento sottoposto a vincolo di tutela e valorizzazione del paesaggio naturale e urbano ai sensi della Legge 1497/39 e s.m.i. in area sottoposta a vincolo paesaggistico ai sensi dell’art. 159 del D.Lgs. 42/04 e s.m.i.