Casa d’Aste on-line a Lugano / Svizzera

2021 – Lugano Svizzera

Presso la sede della Collezione stabile di monete, gioielli e oggetti antichi, un progetto per trasformare gli ambienti del primo piano della prestigiosa palazzina Sala d’aste on-line.

Ristrutturazione degli ambienti con un obiettivo funzionale, ma anche con elementi scelti per la loro configurazione formale, spaziale, proporzionale, che hanno fortemente inciso sulle scelte estetiche e tecnologiche. Allestimento degli interni e realizzazione degli ambienti in conformità alle speciali norme di sicurezza.

Realizzazione degli elementi di arredo su disegno. Progetto dell’illuminazione, progetto architettonico degli impianti tecnologici e dei sistemi di sicurezza ad alta tecnologia.

Costruzioni: Dossi di Stabio CH. Falegnameria: F.lli Broggi di Cantù. Controsoffitti: Plafor S.A. di Bedano CH. Tappezziere: Bellasio di Cantù. Sicurezza: Galli Sicurezza S.A. di Lugano CH. Impianti elettrici e telematici: Borioli S.A. di Lugano CH. Pavimenti: Piccardi Living di Cuneo. Calcoli illuminotecnici: Zumtobel di Dornbirn A.

Intervento in zona sottoposta a vincolo di tutela e valorizzazione del paesaggio naturale e urbano.